Arredo in Ferro
Negli ultimi anni una svolta nel design di interni e di esterni è stata quella di utilizzare il ferro come materia prima per costruire arredi all'interno o all'esterno della casa, donando ad essa un look minimal, leggero, industriale e di design ricercato. Il ferro si presta molto per queste lavorazioni in quando è un materiale flessibile che può essere piegato in vari punti solo con l'appoggio di macchine apposite. Scaffali, mensole, ripiani, tavoli, tavolini e strutture in ferro possono conferire quel tocco in più ad una casa classica, o possono completare la visuale ''futurista'' di una casa già moderna. Oggi possiamo usare il ferro anche per pavimentazioni interne od esterne, in quanto questo è un materiale poco costoso e facile da mantenere, magari accostato ad una pavimentazione in legno, i colori si accosteranno benissimo, magari se ripresi da scale o ringhiere sempre in ferro.
La nostra azienda, con l'appoggio di altre ditte esterne, garantisce il servizio di verniciatura e/o zincatura. La verniciatura di è tipo epossidico ovvero a differenza della verniciatura tradizonale dove vengono usate materie liquide, questa verniciatura è per mezzo di una polvere che grazie ad un campo elettromangetico aderisce alla struttura da verniciare (in qualsiasi colore). Questa tecnica ha numerosi vantaggi; è molto più resistente agli urti, ha una maggio resistenza nel tempo, ha una colorazione uniforme e resiste agli agenti atmosferici.
La zincatura invece è il processo con cui viene applicato un rivestimento di zinco su un prodotto di metallo e serve per prevenire la corrosione.